Il miglior Telecomandato Digitale sul mercato

Il Telecomandato Radiologico Digitale SONIALVISION G4 è un sistema digitale multifunzionale progettato per tutte le applicazioni radiologiche, con particolare attenzione al paziente, alla bassa dose radiogena, all’altissima qualità delle immagini e all’ottimizzazione del flusso di lavoro.

Il sistema è stato attentamente progettato considerando ogni tipologia di utilizzatori in una varietà di situazioni, rendendolo ideale per una vasta gamma di esami:

  • Fluoroscopica digitale
  • Angiografia a sottrazione digitale DSA
  • Procedure Endoscopiche
  • Ortopedia
  • Mielografia
  • Studi bariatrici
  • Esami urogenitali
  • Radiografie slot
  • Tomografia / Tomosintesi

Grazie al detettore digitale molto ampio (43x43cm – 17×17″), un pitch pixel ultra-piccolo (139 μm) e un alto contrasto dinamico, è possibile ottenere immagini di un estrema qualità diagnostica.

Il software di post processing SUREengine possiede algoritmi di filtrazione digitali in tempo reale che sopprimono efficacemente le rifrazioni vicino alla superficie della pelle e intorno alle ombre dove gli organi si sovrappongono. SonialVision G4 riesce a rimuovere efficacemente il rumore dalle immagini ottenendo immagini più nitide, meglio definite e più regolari.

Il SonialVision G4 è equipaggiato con sistemi che riducono la dose senza compromettere la qualità diagnostica dell’esame come filtri Multi Beam collimatori virtualigriglie removibili e fluoroscopia pulsata.

E’, inoltre, dotato di un DAP integrato che misura la dose erogata, e ne permette l’archiviazione attraverso la creazione di un report strutturato di dose che può essere inviato ai software di gestione ed archiviazione del dato dosimetrico come da normativa EURATOM.

Tavolo porta paziente

Il tavolo motorizzato porta paziente in fibra di carbonio permette ribaltamenti da +90° fino a -90° in meno di 17 secondi. Grazie a dei motori separati che gestiscono ogni fase del movimento, il SonialVision G4 può essere installato anche in spazi angusti, calcolando automaticamente i movimenti corretti per evitare possibili collisioni con il soffitto o oggetti circostanti.

Il tavolo flottante permette un escursione laterale di 25cm, e presenta una superficie perfettamente liscia, senza binari o scanalature, rendendo il sistema più sicuro e più facile da pulire. Il telecomandato SonialVision G4 ha un’altezza variabile da 47cm a 110cm da terra con velocità massima di salita di 3.6cm/s per permettere la salita sia a pazienti anziani, di bassa statura che barellati.
Ha una capacità di carico di 318Kg con tavolo in posizione orizzontale e 204Kg in ogni posizione verticale ed è stato progettato per garantire la massima accessibilità al paziente da tutti e quattro i lati del sistema, riducendo ai minimi termini gli ingombri in prossimità dello stativo.

Slot Radiography

Gli esami di colonne e arti lunghi vengono eseguiti con tecnica a scansione denominata SLOT Radiography che prevede una scansione continua con movimentazione simultanea dello stativo e del detettore. Questa tecnica permette benifici multipli:

  • Riduce le distorsioni ai bordi dello stitching tradizionale
  • Verticalizza la traiettoria dei raggi diminuendo la zona d’ombra nell’immagine
  • Riduzione della dose rispetto allo stitching tradizionale

La SLOT radiography può essere eseguita con tavolo in qualsiasi angolazione è area massima di acquisizione con tecnica SLOT è 145cm x 42cm effettuata in soli 12s.

Tomosintesi Radiologica

La tomosintesi del Telecomandato Digitale Shimadzu SonialVision G4 permette di acquisire il volume con una pendolazione di 40° eseguita in circa 5 secondi. La tomosintesi si è dimostrata essere una metodica di approfondimento particolarmente efficiente nel diagnosticare micro fratture e noduli polmonari e può essere effettuata in qualsiasi angolazione del tavolo, rendendo di fatto possibili anche gli esami sotto carico . Essendo una metodica a bassa dose la tomosintesi si è rivelata particolarmente efficace anche nell’imaging di protesi metalliche grazie alla bassissima presenza di artefatti metallici.
E’ stato dimostrato dagli utilizzatori che la tomosintesi è in grado di chiarire la natura della lesione eliminando il 70% degli esami CT inutili.

Contattaci senza impegno!

Hai bisogno di maggiori informazioni ? Vuoi richiedere un preventivo più dettagliato?

Compila il modulo con i tuoi dati ed inoltraci la tua richiesta. Il nostro Staff ti risponderà prima possibile.

Richiedi maggiori informazioni

    Certifica la qualità del tuo centro medico

    Entra a far parte del programma di certificazione per garantire ai pazienti l’eccellenza delle prestazioni fornite, mettendo al centro di tutto la persona.