Tomosintesi Mammaria

La soluzione di Mammografia 3D  più veloce e a maggior risoluzione sul mercato

E se potessimo scoprire prima un cancro al seno? E se le lesioni si potessero vedere in maniera più chiara? E se riuscissimo a ridurre il numero di biopsie non necessarie?

Interrogativi come questi hanno portato i ricercatori e gli scienziati Hologic a sviluppare tecnologie per rivoluzionare la Mammografia 3D.

Il nuovo sistema mammografico 3Dimensions è progettato per offrire ai medici le migliori immagini possibili e, al contempo, rendere l’esperienza della mammografia più confortevole per i pazienti.

Hologic 3Dimensions presenta l’innovativa tecnologia Hologic “Clarity HD”, che permette di ottenere immagini di Tomosintesi 3D “HiRes” ad alta risoluzione, senza binning in acquisizione e con dimensione del pixel di visualizzazione pari a 70 micron, alle medesime dimensioni fisiche del pixel del detettore.

  • Minimizzazione degli artefatti per immagini più definite e nitide
  • Diminuzione del rumore per immagini più dettagliate
  • Visualizzazione dettagliata delle lesioni e calcificazioni, migliorando la percezione della zona sottocutanea.

Clarity HD permette di rilevare lesioni che risulterebbero difficilmente individuabili con la Tomosintesi convenzionale riducendo gli accertamenti fino al 40% e individua il 20/65% in più di tumori invasivi rispetto alla mammografia tradizionale

Grazie al software Intelligent 2D è possibile ottenere le immagini sintetiche 2D – Intelligent C-View. Immagini 2D ricostruite in meno di 3 secondi dalle acquisizioni di Tomosintesi 3D, senza ulteriori esposizioni a radiazioni ionizzanti.

Le immagini Intelligent C-View garantiscono una maggior accuratezza rispetto a qualunque altro set di proiezioni sintetiche presente sul mercato, molto più nitide e dettagliate rispetto a un esame di mammografia 2D convenzionale.

  • Immagini di qualità superiore: con tre livelli di contrasto e 70 μm di risoluzione
  • Lavoro semplificato: Ciascuna area sospetta individuata su un’immagine Intelligent C-View è istantaneamente collegata alla Tomosintesi corrispondente.

Il Mammografo Hologic 3Dimensions, è fornito anche un nuovo set di piatti di compressione caratterizzato da un design unico.
Grazie alla sua particolare ergonomia, lo SmartCurve System favorisce la distribuzione uniforme della compressione sul seno e la riduzione della trazione cutanea alla parete toracica, con i conseguenti vantaggi:

  • Aumento del confort della paziente
  • Riduzione del dolore e ansia
  • Qualità dell’immagine invariata

La paura di provare dolore porta molte donne a rifiutare la mammografia. Questo non solo aumenta il rischio di diagnosi tardive e di tumori in stadi più
avanzati, ma può anche avere un effetto negativo sulla qualità dell’esame.
Il sistema SmartCurve è stato studiato
proprio per affrontare questa sfida, migliorando l’esame mammografico non solo per le pazienti, ma anche per i medici e i tecnici radiologi.

Contattaci senza impegno!

Hai bisogno di maggiori informazioni ? Vuoi richiedere un preventivo più dettagliato?

Compila il modulo con i tuoi dati ed inoltraci la tua richiesta. Il nostro Staff ti risponderà prima possibile.

Richiedi maggiori informazioni

    Certifica la qualità del tuo centro medico

    Entra a far parte del programma di certificazione per garantire ai pazienti l’eccellenza delle prestazioni fornite, mettendo al centro di tutto la persona.