siemens acuson sequoia ecografo
Siemens Healthineers

Sistema ecografico ACUSON Sequoia

L’ACUSON Sequoia è un sistema di imaging ad ultrasuoni ad alte prestazioni che consente di ottenere immagini più chiare e dettagliate, anche nei tessuti più profondi. Grazie alla nuova tecnologia BioAcustic consente di adattarsi alle “Variazioni Bio Acoustiche” di ciascun paziente: densità, rigidità e assorbimento dei tessuti.
La nuova tecnologia di questo ecografo, migliora anche la longevità delle bolle del mezzo di contrasto, consentendo al medico di dedicare più tempo e attenzione alla ricerca di lesioni anche minime.
E’ in grado di effettuare scansioni ad alta risoluzione fino a 20 volte al secondo, il che consente di ottenere immagini dettagliate in tempo reale.

Grazie al nuovo trasduttore Deep Abdominal (DAX), alla nuova architettura ad alte prestazioni e agli innovativi sviluppi in elastografia e mezzi di contrasto, Acuson Sequoia raggiunge fino a 40 cm di profondità, consentendo diagnosi anche in pazienti bariatrici e per patologie epatiche di difficile individuazione.

Elastografia “Virtual Touch”: Le tecnologie avanzate di elastografia ad ultrasuoni ARFI e shear wave possono offrire vantaggi non possibili fino ad ora con l’analisi della rigidità dei tessuti non invasiva, una nuova dimensione di informazioni utili al medico per migliorare l’erogazione delle cure.

 

Alcune caratteristiche di punta del Sistema ecografico ACUSON Sequoia:

  • Nuova famiglia di trasduttori InTune dal design ergonomico
  • Esclusive sonde dedicate ad altissima risoluzione, per il seno e per lo studio del sistema vascolare
  • Color flow ad alta risoluzione, fino a 3 volte più sensibile
  • Sistema Infocus con fasci di trasmissione focalizzati su tutto il campo visivo.
  • CnTI: la tecnologia Contrast Enhanced Ultrasound (CEUS) consente di migliorare la visualizzazione dei vasi sanguigni e dei tessuti, consentendo di identificare e caratterizzare lesioni e masse.
  • DVI: Dual View Imaging consente di visualizzare contemporaneamente due modalità di imaging, ad esempio B-mode e Doppler.

See More. Know More. Do More.​

Provvisto di intelligenza artificiale, possiede una suite completa di applicazioni avanzate che permette, tra le altre cose, di interfacciare le immagini ecografiche con quelle di tomografia computerizzata e risonanza magnetica, per un oggettivo confronto tra le diverse tecniche di imaging.

AI-Pathway Companion: è un’applicazione software integrata nel sistema Sequoia che utilizza l’intelligenza artificiale per aiutare gli operatori a pianificare, eseguire e documentare procedure di imaging, grazie ad una suite completa di applicazioni avanzate.

Sequoia è dotato di una vasta gamma di applicazioni avanzate per l’imaging ad ultrasuoni, tra cui l’ecocardiografia, l’imaging vascolare, l’imaging mammaria, l’imaging ostetrico-ginecologico e l’imaging degli organi interni. E’ in grado di connettersi ad una rete di imaging remota, consentendo di accedere ai dati degli esami da qualsiasi luogo.

Contattaci senza impegno!

Hai bisogno di maggiori informazioni ? Vuoi richiedere un preventivo più dettagliato?

Compila il modulo con i tuoi dati ed inoltraci la tua richiesta. Il nostro Staff ti risponderà prima possibile.

Richiedi maggiori informazioni

    Certifica la qualità del tuo centro medico

    Entra a far parte del programma di certificazione per garantire ai pazienti l’eccellenza delle prestazioni fornite, mettendo al centro di tutto la persona.