Siemens Healthineers

Sistema ecografico ACUSON Juniper

Il sistema a ultrasuoni Acuson Juniper è un ecografo multidisciplinare, dal design leggero ed ergonomico, in grado di scansionare praticamente ogni paziente, a prescindere dalle dimensioni, dal peso e dalle condizioni generali, offrendo una grande sicurezza diagnostica in tutti i reparti: radiologia, cardiologia, urologia, ortopedia e ostetricia/ginecologia. È dotato di software completi di misurazioni automatiche che aiutano ad ottimizzare i tempi di lavoro. Offre trasmissioni ad alta fedeltà, riducendo il rumore e garantendo un’eccellente qualità delle immagini. La sua tecnologia avanzata consente al radiologo di personalizzare l’apparecchiatura sulla base dei singoli pazienti, per un migliore flusso di lavoro e diagnosi sempre più accurate. Il suo motore front-end offre eccezionale sensibilità e un’elevata gamma dinamica, per una maggiore differenziazione dei tessuti. Grazie al nuovo processore di segnale, inoltre, vengono ridotti gli artefatti di movimento.

Ecografo carrellato, snello e compatto, facilmente trasportabile e molto silenzioso (28dB). I software sono completi di misurazioni automatiche che aiutano ad ottimizzare i tempi di lavoro. Offre un’eccellente qualità delle immagini in tutti i reparti: radiologia, radiologia interventistica, cardiologia, urologia, ortopedia e ostetricia/ginecologia.

E’ possibile valutare i rischi per la salute cardiovascolare, come dolore toracico, dispnea, ipertensione o aritmia, per determinare uno specifico trattamento, o l’insufficienza cardiaca in pazienti adulti, pediatrici e neonatali. Individuare difetti cardiaci congeniti prima della nascita con un ecocardiogramma fetale.

Dalla modalità Standby può avviarsi in soli 5 secondi e dispone di una batteria tampone da 30 minuti per consentire il trasporto dell’unità senza doverla spegnere.

Possiede cinque porte trasduttore attive e una porta CW, tempo di avvio rapido: massima produttività.

Suite completa con 16 trasduttori, tra cui trasduttori cardiaci 2D,  trasduttore 5P1 a cristallo singolo, i trasduttori 8V4, 10V4 e il trasduttore transesofageo 5VT; con cinque porte attive per una vasta gamma di funzionalità di imaging.

L‘utilizzo del trasduttore 5P1 con tecnologia a cristallo singolo consente un imaging a banda larga più uniforme e fornisce immagini a risoluzione maggiore.

Il monitor LED, con display touch da 13,3″, e il pannello tattile di Acuson Juniper sono i più grandi del segmento.

Elevata qualità dell’immagine per
una diagnosi affidabile

Immagine del tratto di efflusso del ventricolo sinistro con il trasduttore transesofageo 5VT.

L’imaging con contrasto LVO migliora la visualizzazione di camere e pareti cardiache.

Vista parasternale asse lungo con il trasduttore transtoracico pediatrico 8V4.

Un pacchetto completo e flessibile per ecografia da stress, con possibilità di personalizzare i protocolli e il punteggio del movimento parietale per una valutazione accurata delle patologie cardiache.

Valuta il movimento e i meccanismi miocardici e quantifica il Global Longitudinal Strain (GLS), Global Circumferential Strain (GCS) e il Global Radial Strain (GRS) usando syngo VVI.

L‘utilizzo del trasduttorev5P1 con tecnologia avcristallo singolo consente un imaging a banda larga più uniforme e fornisce immagini a risoluzione maggiore.

Contattaci senza impegno!

Hai bisogno di maggiori informazioni ? Vuoi richiedere un preventivo più dettagliato?

Compila il modulo con i tuoi dati ed inoltraci la tua richiesta. Il nostro Staff ti risponderà prima possibile.

Richiedi maggiori informazioni

    Certifica la qualità del tuo centro medico

    Entra a far parte del programma di certificazione per garantire ai pazienti l’eccellenza delle prestazioni fornite, mettendo al centro di tutto la persona.